Cartucce Affrancatrici – Economia Circolare e Lineare
Il risparmio di risorse per creare nuovi prodotti riduce automaticamente l’impatto ambientale. In natura niente viene buttato via, tutto si riutilizza..
Anche le foglie morte degli alberi, quando cadono per terra diventano cibo per la foresta. Un classico esempio di quella che noi chiamiamo economia circolare.
Nella nostra società invece prevale però ancora l’economia lineare. Noi compriamo degli oggetti li utilizziamo e poi gettiamo via. Dobbiamo pensare che ad alimentare l’inquinamento e quindi il surriscaldamento globale ci sono anche realtà del nostro quotidiano come, ad esempio, gli oggetti che utilizziamo e i vestiti che indossiamo. Il riutilizzo dovrebbe diventare una forma mentale e una scelta per l’ambiente. Seguendo questa line guida, il riuso diventerebbe anche la moda.
Cartucce affrancatrici: Come Aiutare l’ambiente e il budget
La ricerca del modello di economia circolare, ha come fine proprio quello di aiutare l’ambiente ottenendo anche vantaggio economico per le aziende.
La rigenerazione delle cartucce affrancatrici a fine vita dei laboratori francolabs permette a questi beni di trovare una nuova vita, potendo essere utilizzati ancora per molti anni favorendo lo sviluppo eco sostenibile.
Come si ricondizionano le cartucce per affrancatrici postali neopost Quadient PostBase FP Pitney Bowes neopost Quadient PostBase Francotyp
Dopo l’ispezione visiva, il superamento un primo test elettronico comprova che le cartucce affrancatrici candidate alla rigenerazione abbiano i requisiti di base per ritrovare una nuova vita. Nei laboratori francolabs di Torino si susseguono poi accurate sequenze di lavorazione. Grazie alle collaudate tecniche di rigenerazione Made in Italy, le cartucce affrancatrici sapientemente rigenerate entrano in circolo virtuoso che porta con sé anche tanti risvolti sociali.
Tendenze dell’economia lineare nell’industria tessile
L’industria tessile contribuisce ai cambiamenti climatici in maniera determinante. A livello globale si stima che abbia un’impronta di carbonio di 3,3 miliardi di CO2 ogni anno. A pesare è soprattutto la cosiddetta fast fashion. Detta in altre parole, la moda veloce è quella alla quale riusciamo difficilmente a resistere perché la troviamo cifre abbordabili sugli scaffali di grandi catene di abbigliamento. Con questa formula, i protagonisti della fast fashion riescono a soddisfare la domanda di vestiti sempre alla moda.
La strada verso l’economia circolare
C’è bisogno però di un nuovo modello economico, per la moda e per tanti altri prodotti. L’economia lineare, a detta di tanti economisti, non è più sostenibile sostenibile per il pianeta. Questo perché a farne le spese, come vedremo, è sempre la natura.
Cartucce Affrancatrici Made in Italy – Vai al Catalogo
Perché convengono le cartucce affrancatrici rigenerate?
“I clienti che rendono le cartucce esauste evitano i costi di smaltimento. Con il risparmio di materia prime che si ottiene, noi paghiamo il nostro lavoro e l’ambiente viene protetto”. Insomma, l’economia circolare non significa solo non sprecare e riciclare i materiali, ma è un sistema che punta migliorare concretamente la vita delle persone.
Il circolare diventa un lavoro di squadra
In Italia l’economia circolare è in costante crescita. E’ un dato di fatto che la raccolta differenziata presenti numeri diversi a seconda del Paese. Tuttavia la progressione dell’economia circolare è nelle nostre mani e deriva dai nostri comportamenti quotidiani.
Come sempre sarà il lavoro di squadra a fare la differenza.
Permuta Cartucce Affrancatrici Esauste
Non perdere i nostri incentivi per la permuta delle esauste neopost Quadient PostBase Francotyp FRAMA Matrix e Francopost
Ordina online: otterrai le istruzioni per permuta le cartucce esauste e il voucher di sconto da scontare sull’acquisto di nuove cartucce per affrancatrici postali.
Cartucce Affrancatrici – Economia Circolare e Lineare – francolabs 2023 Tutti i diritti Riservati