Cartucce Affrancatrici – Scegliere al Meglio
L’acquisto delle cartucce affrancatrici è un compito semplice che richiede però alcuni buoni accorgimenti.
Il prezzo nominale ha la sua valenza, ma quel che conta è pur sempre il risultato. Un valore smisuratamente basso in partenza non fornisce quasi mai troppe garanzie di affidabilità, né lascerebbe presupporre lo spazio per un supporto di post vendita adeguato. Considerato l’uso professionale delle macchine affrancatrici, sarebbe saggio risparmiare risparmiare il giusto e dormire sonni tranquilli, prevenendo incidenti di percorso.
Ridurre il costo impronta con le Cartucce affrancatrici Made in Italy
La progressione dell’e-commerce e la necessità di inviare plichi giornalieri a basso costo vede le affrancatrici postali quanto mai protagoniste. Vale la pena considerare che i costi di acquisizione e di gestione delle Affrancaposta sono decisamente più abbordabili di un tempo. Grazie a internet la ricarica del credito e gli aggiornamenti tariffari avvengono in automatico, senza necessità di interventi tecnici in loco. Inoltre, a fronte di un canone mensile a partire da 25 euro oltre a disporre della macchina affrancatrice si fruisce anche del supporto tecnico gratuito. Le macchine affrancatrici neopost, Quadient, PostBase e Pitney Bowes sono facili da usare. Grazie alla bilancia integrata il calcolo tariffario avviene in modo preciso e senza errori. Il sistema di stampa delle macchine affrancatrici sfrutta cartucce affrancatrici inkjet dedicate, solitamente non incluse nel contratto di noleggio. La durata di ogni cartuccia affrancatrice varia in base alla marca ed al modello e negli ultimi anni il loro prezzo è aumentato sostanzialmente. Il microchip integrato nella cartuccia stampa un numero specifico di affrancature e a cartuccia esaurita, la necessità di sostituzione diventa inevitabile. Le cartucce originali sarebbero la scelta ideale se non fosse per un costo di acquisto non sempre trascurabile.
Le cartucce affrancatrici francolabs Made in Italy offrono ottimi standard qualitativi, sono un’ottima e abbordabile alternativa per i più parsimoniosi.
Affrancatrici a tecnologia di stampa Hewlett Packard Q2353A Q2354A – Come funzionano?
Nonostante siano trascorsi oltre 20 anni, la tecnologia di stampa inkjet HP – anche alla base del funzionamento del gruppo stampa delle macchine affrancatrici neopost, Quadient, PostBase e FRAMA continua a fornire standard tutt’oggi ai vertici dell’innovazione. Le gocce di inchiostro, liberate attraverso piccoli fori nella parte inferiore della cartuccia (chiamate teste di stampa), viaggiano ad una velocità di circa 15 metri al secondo.
Le teste di stampa incitate dagli impulsi elettrici della stampante producono il numero di gocce di inchiostro inkjet da eiettare. Animata da a intermittenze che toccano 25,000 frequenze al secondo, la stampa dell’affrancatura prende forma.
Cartucce Affrancatrici alle Stelle? Il Made in Italy salva il budget
Come dicevamo, le cartucce griffate dei provider di macchine affrancatrici sono tra le cartucce inkjet più costose del mercato. Basti pensare che l’inchiostro contenuto in ogni cartuccia parte da un minimo di 35ml e non supera di solito gli 84ml.
Acquistare le cartucce affrancatrici alternative può quindi essere la soluzione, posto che non si debbano affrontare le soprese legate a cartucce d’importazione “economiche”, sempre più presenti in rete e nei marketplace. Anche qui, vale la vecchia regola in base alla quale “Un prezzo troppo basso non è quasi mai sinonimo di convenienza”.
Acquista cartucce affrancatrici di alta qualità Made in Italy – Leggi le nostre Recensioni – in grado di soddisfare gli standard richiesti senza costosi fermi macchina.
Cartucce Affrancatrici Made in Italy – Vai al Catalogo
Cartucce Affrancatrici – Scegliere al Meglio – francolabs 2023 Tutti i diritti Riservati