News

Cartucce Q2353A e Q2354A – Prezzi Caratteristiche e Utilità

cartucce-q2353a-q2354a-prezzi-caratteristiche

Cartucce Q2353A e Q2354A – Prezzi Caratteristiche e Utilità

Cartucce Affrancaposta Q2353A – Originali o Compatibili?
Le macchine affrancatrici postali PostBase MINI vogliono per forza cartucce Originali Affrancaposta Q2353A.
Le Originali Francotyp Q2353A di questo sito rispondono alle specifiche.
Ordina ORA le tue cartucce PostBase MINI

Chip delle cartucce Affrancaposta Q2353A e Q2354A – A cosa serve?
Il chip anche detto microchip, abbinato alle cartucce per affrancatrici postali Affrancaposta, come le Q2353A e Q2354A ad uso per PostBase Mini e 30 45 65 85  svolge due principali funzioni:
– Monitora il livello di inchiostro nella cartuccia facendo si che la macchina affrancatrice postale avvisi quando una cartuccia sta per terminare.
– Allo stesso tempo, determina l’invio messaggi di allerta a display in caso di uso in condizioni non ottimali.

Messaggi di errore Macchine affrancatrici Affrancaposta – Come intervenire?
Quando compaiono messaggi di errore sullo schermo, in primis si può intervenire spegnendo e riaccendendo dopo pochi minuti la macchina affrancatrice postale. Inoltre, dopo aver momentaneamente rimosso la cartuccia per affrancatrice dal suo alloggiamento, si pulisce il chip. Utilizzando un panno morbido imbevuto di detergente idroalcolico si “lucida” letteralmente il microchip della/e cartucce PostBase Q2353A e Q2354A. A seguire, avvalendosi di una porzione pulita del panno si agisce lustrando pure i contatti frontali “ramati” della/e cartucce su base HP (Hewlett Packard) usate nei modelli Affrancaposta PostBase, neopost, Quadient, Panini  e derivati.

Cartucce Affrancaposta – Le cartucce inkjet di scorta hanno una scadenza?
I nastri antistatici blu proteggono le cartucce Affrancaposta dall’essiccazione e consentono, di per sé, una durata di conservazione di almeno 18 mesi oltre le date di produzione e spedizione. Tuttavia, alcune cartucce per affrancatrici postali riportano date di scadenza (Useby) sia sulle cartucce inkjet che sulla confezione. In questi casi, basterà installare le cartucce entro la data di scadenza.

Cartucce Affrancaposta – Le cartucce sono soggette a essicazione?
Anche secondo le indicazioni di HP, una volta rimossi i nastri antistatici di protezione le cartucce debbono essere immediatamente installate nella macchina affrancatrice di destinazione e rimanere operative. L’inchiostro a base acquosa delle cartucce base HP Q2353A Q2354A usate nei modelli Affrancaposta PostBase, oltre a neopost Quadient FRAMA Panini e derivati, è infatti soggetto a naturale evaporazione. Nel caso si necessiti di conservare le cartucce per un certo periodo di tempo al di fuori della macchina affrancatrice sarà necessario ricollocare il nastro antistatico blu di protezione sulle testine di stampa.

Tecnologia di stampa HP TIJ
La gamma HP Thermal Inkjet 2.5 è incentrata sulla collaudata tecnologia di stampa HP TIJ brevettata nel 1998 dalla multinazionale nordamericana nel 1998 con sede a Palo alto. La tecnologia HP Thermal Inkjet 2.5 consente di produrre codici a barre ad alta risoluzione, loghi e testi alfanumerici in maniera affidabile. Sicura, facile da usare e priva di odori, la tecnologia HP TIJ trova impiego in molteplici soluzioni per la stampa professionale in diversi contesti professionali a livello intercontinentale.La stampa realizza testi e immagini di ottima qualità ad alta velocità su una sconfinata gamma di supporti cartacei e sintetici. L’utilizzo delle stampanti a tecnologia TIJ non prevede una formazione specifica, tantomento cicli di riscaldamento ed ha nell’immediatezza d’uso uno dei suoi punti di forza. Quando l’inchiostro contenuto nel serbatoio è esaurito, si procede semplicemente alla sostituzione della cartuccia esausta. Il caratteristico design delle cartucce HP Q2353A e Q2354A rende l’operazione di sostituzione cartucce facile e veloce.

Scegli il Made in Italy – Cartucce affrancatrici affrancaposta FP, PostBase, neopost, Quadient, Pitney Bowes

Ordina le Cartucce per la tua Macchina Affrancatrice:
Francotyp PostBase Mini,
Francotyp PostBase 30, 45, 65
,
Quadient IS200, IS280
,

Quadient IS300, IS330, IS350
Quadient IS420 IS440

Pitney Bowes DM90i – DM110i – DM160i – DM220i,
DM300c – DM450c – DM475c,

Pitney Bowes Connect+ – SENDPRO P    

Cartucce Q2353A e Q2354A – Prezzi Caratteristiche e Utilità –  francolabs 2023