News

Servizio Affrancaposta di Poste Italiane

affrancaposta-cartucce-affrancatrici

Varato nel 2013, Affrancaposta è il servizio e di affrancatura digitale degli invii postali per le affrancatrici con la ricarica da remoto.

Per cominciare una macchina affrancatrice postale di ultima generazione connessa a internet.
Contrariamente alle MAAF antecedenti al 2013, che gestiscono la contatibiltà degli invii in modo manuale, con la modalità Affrancaposta è consentito contabilizzare e scaricare l’IVA.

Oltre a risparmiare sulle tariffe postali, affrancando in proprio con la macchina affrancatrice (MAAF) si semplifica la gestione della corrispondenza e si risparmia tempo

Le macchine affrancatrici postali stampano su ogni invio le informazioni relative alla spedizione (prodotto, tariffa, servizi accessori etc).
Per ricaricare la macchina affrancatrice con gli importi delle spedizioni che desideri, puoi rivolgerti al tuo fornitore, versando la somma corrispondente mediante bonifico o postagiro.

Per dotarti di una macchina affrancatrice contatta una delle seguenti case produttrici:

Un consiglio imparziale per la scelta della vostra macchina affrancatrice? Consultate senza impegno i nostri esperti

Cartucce Affrancaposta per Macchine Affrancatrici Postali digitali
La stampa delle impronte digitali Affrancaposta è di colore blu e le cartucce inkjet di ricambio sono ampiamente disponibili sia nuove di fabbrica che rigenerate.
Il nostro Paesa vanta una tradizione di successo nella produzione di cartucce per affrancatri postali dal 1990. Oltre alle cartucce di ricambio chiavi in mano è possibile rendere le cartucce per affrancatrici esauste ottenendo uno sconto cauzionale. In questo modo, oltre a risparmiare sui costi di smaltimento, si alimenta l’economia circolare e si fa un gran bene anche all’ambiente – Vai al catalogo Cartucce Affrancatrici

Vantaggi del servizio Affrancaposta

Il servizio Affrancaposta di Poste Italiane per gli utilizzatori business di macchine affrancatrici offre una serie di privilegi tra i quali un listino prezzi particolarmente vantaggioso sugli invii postali

  • Per spedire corrispondenza e pacchi con un unico contratto
  • Risparmio sul prezzo di affrancatura e servizi dedicati
  • Nessun grattacapo di rifornimento dei francobolli
  • Risparmio di tempo grazie alla tecnologia delle Macchine Affrancatrici Digitali

Ulteriori benefici:

  • Sconti sulle tariffe postali, raccomandata Smart (senza minimo di invii) e Posta Light
  • Detrazione IVA 22% sulle affrancature (ricezione fattura elettronica da Poste Italiane)
  • Niente scorte di francobolli
  • Aggiornamento automatico tariffe postali (per via telematica)
  • Opzioni Consegna Corrispondenza (servizio di ritiro a domicilio, deposito nella cassetta delle lettere oppure consegna presso l’ufficio postale più vicino)
  • Ricarica Credito Macchina Affrancatrice (via Internet) con bonifico bancario o postagiro, senza spostarsi dall’ufficio

Come Spedire

Tutte le spedizioni dovranno essere accompagnate da una Distinta Affrancaposta.

Consegna a un centro di accettazione grandi clienti
La consegna può essere effettuata direttamente nei Centri di accettazione Grandi Clienti di Poste Italiane di Poste Italiane (CMP/CP/CLR)

Presso un ufficio postale
Per gli invii di Posta1 Pro, Posta4 Pro, Postapriority Internazionale, Postamail Internazionale, Posta Raccomandata Pro, Posta Raccomandata Internazionale, Posta Raccomandata Giudiziaria, Posta Raccomandata 1 Business, Posta Assicurata, Posta Assicurata Internazionale, Atti Giudiziari e Posta Light il recapito può avvenire presso gli uffici postali abilitati tramite apposite “bolgette“.

Nelle Cassette delle Lettere
Per gli invii di Posta1 Pro, Posta4 Pro, Postapriority Internazionale, Postamail Internazionale e Posta Light è possibile utilizzare anche le cassette d’impostazione presenti sul territorio nazionale. La corrispondenza dovrà essere inserita nelle apposite Buste Rosse Affrancaposta.

Con il ritiro a domicilio
Si può richiedere il servizio di Pick Up o Pick Up Light per il ritiro a domicilio la corrispondenza e i pacchi affrancati; in questo caso sarà necessario sottoscrivere separatamente le relative condizioni contrattuali.