francolabs Bene Comune Sostenibilità
Insieme. Vivere e Lavorare per il bene comune.
Alimentare il lavoro di squadra sostenendo il senso di appartenenza. Operare scelte che premiano i processi sostenibili su argomenti come scelta delle materie prime, capitolati di produzione, stoccaggio e packaging.
Questi sono alcuni dei principi a valore aggiunto che animano da sempre la squadra francolabs.
FRAMA Matrix e Francopost
Cartucce Affrancatrici Sostenibili
Il sentimento comune di molte aziende è che proprio la stampa sia una delle maggiori aree di miglioramento in termini di sostenibilità. È importante ricordare come la stampa sostenibile non riguardi solo l’ambiente ma comprenda anche la scelta del valore che determina la convenienza – anche in termini di affidabilità e di assistenza post vendita.
Investendo in tecnologie di stampa verde Made in Italy si dà una mano all’ambiente, una al portafoglio ed il tornaconto gratifica anche l’economia tricolore.
Cartucce Affrancatrici – Servizio Reset and Refill
Una volta esaurite le stampe di affrancatura predefinite, le cartucce #neopost #quadient e #Postbase possono ambire a una nuova vita. Il successo della rigenerazione di queste cartucce, richiede cartucce originali esauste o di cartucce di nostra fabbricazione. Ad onor di cronaca, le cartucce per affrancatrici compatibili Low Cost presenti in abbondanza online, a causa di limiti tecnico-fisici di fabbricazione non sono candidabili alla rigenerazione.
– Bonus Esausti: Basta conservare le cartucce esauste nelle apposite buste di raccolta. Rispedendole ai nostri laboratori aiuterai l’ambiente e otterrai uno sconto cauzione per ogni cartuccia resa.
– Reset and Refill: Nel caso delle neopost – quadient IS 300 Series IS 330, IS 350 e IS420, IS440 e IS480 abbiamo messo a punto un esclusivo Reset e Refill che consente di ottenere il completo ripristino dai parametri di fabbrica con un minimo investimento.
Filiera Sostenibile
Il mercato propende per una maggiore sostenibilità e premia la filiera che opera in modo più rispettoso dell’ambiente. L’argomento anima e coinvolge spontaneamente anche i ragazzi nati nell’ultimo secolo, i quali insistono sul principio che le aziende debbano essere più sostenibili dal punto di vista ambientale.
In realtà nei trascorsi della stampa e del marketing, molte aziende di settore non sono andate troppo per il sottile. Tuttavia e per fortuna, il mercato è decisamente più consapevole di un tempo.
I tentativi di marketing ecologico di facciata (green washing) si dissolvono in una bolla di sapone e nel medio termine l’ago della bilancia propende inesorabilmente per chi pratica iniziative sostenibili e franche.
Anche nel campo delle cartucce affrancatrici postali la strada della fidelizzazione premia trasparenza e sostenibilità.
Altre idee per stampare in modo ecologico
Esistono ulteriori accorgimenti per aumentare il livello di sostenibilità di stampa. Uno di questi è contemplare l’uso di carta riciclata. Le fibre della carta RCP possono essere riciclate molte volte e di conseguenza il loro un impatto ambientale è minore. Inoltre rispetto alla carta tradizionale nel processo di fabbricazione RCP vengono utilizzate meno sostanze chimiche nocive.
Ne derivano ovviamente tangibili vantaggi ambientali.
francolabs Bene Comune Sostenibilità