News

Macchina Affrancatrice o Affrancaposta ?

macchina-affrancatrice-affrancaposta

Macchina Affrancatrice o Affrancaposta

Macchina Affrancatrice o Affrancaposta ?

Le affrancatrici postali sono dispositivi utilizzati per l’elaborazione e l’affrancatura automatica della posta. Il funzionamento prevede la pesatura, il calcolo automatico del valore di affrancature e quindi la stampa dell’impronta sulla busta o sull’etichetta. Le macchine affrancatura vengono usate in ambito professionale da organizzazioni che spediscono frequentemente piccoli, medi e grandi volumi di posta.
Le macchine affrancatrici possono essere acquistate o noleggiate da fornitori o produttori autorizzati, attrezzati anche alla fornitura di servizi di supporto e manutenzione.
Oltre alla stampa delle impronte postali, questi dispositivi possono anche offrire funzionalità come il monitoraggio, la preparazione automatica della posta e l’integrazione con altri sistemi aziendali.

Cartucce Affrancatrici Affrancaposta

Francolabs propone una vasta e collaudata gamma di cartucce per affrancatrici. Disponibili in versione originale, rigenerata e compatibili, soddisfano le aspettative dei più esigenti appassionati di FP, PostBase, neopost, Quadient, Pitney Bowes

Servizio Affrancaposta

Affrancaposta è un piano tariffario agevolato studiato appositamente per gli utilizzatori di macchine affrancatrici di ultima generazione.
• Per inviare corrispondenza e pacchi con un unico contratto
• Risparmio sul prezzo di prodotti e servizi dedicati
• Nessun problema di approvvigionamento dei francobolli
• Ricarica della macchina affrancatrice con un bonifico/postagiro
• Risparmio di tempo grazie alla tecnologia delle Macchine Affrancatrici Digitali
• Affrancaposta permette di affrancare corrispondenza e pacchi con un’unica modalità semplificata.
• Le macchine affrancatrici digitali stampano in automatico su ogni invio le relative informazioni, quali ad esempio il prodotto, la tariffa e i servizi accessori.

RISPARMIO IMMEDIATO
• Utilizzando Affrancaposta è possibile far economia sul prezzo di alcuni prodotti (es. Raccomandata 1 Business, Poste Delivery) e acquistare altri prodotti e servizi del Gruppo Poste Italiane a condizioni economiche riservate e vantaggiose (Pick Up).

COMODO E FLESSIBILE
• Si sceglie tra diverse modalità di impostazione dei prodotti postali (centri di accettazione grandi clienti, uffici postali, cassette delle lettere, ritiro a domicilio).

TUTTO PIÙ SEMPLICE E VELOCE
• Ricaricare la macchina affrancatrice è semplice e lo può fare in ogni momento, mediante un bonifico o postagiro, senza muoversi dall’ufficio.

Mercato delle macchine affrancatrici postali

Il mercato delle macchine affrancatrici rimane significativo, nonostante le variazioni tariffe postali e la concorrenza derivante da metodi di comunicazione alternativi. Secondo un rapporto di Grand View Research, il mercato globale delle macchine affrancatrici dovrebbe raggiungere i 2,4 miliardi di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita annuo (CAGR) del 4,8% dal 2018 al 2025.
I fattori trainanti di questa crescita hanno origine dalla necessità di soluzioni efficienti e convenienti per l’elaborazione della posta. Data la crescente domanda di automazione integrata della posta, si rilevano diverse iniziative governative volte a promuovere la trasformazione digitale e la modernizzazione dei sistemi postali. Il mercato dovrebbe inoltre beneficiare dei progressi nella tecnologia di affrancatura delle macchine, come i sistemi basati su cloud, la compatibilità mobile e funzionalità avanzate di analisi dei dati.
Nel suo complesso, il settore delle macchine affrancatrici presenta un significativo potenziale di mercato per fornitori e produttori, spinto dalla crescente domanda di soluzioni efficienti e automatizzate per l’elaborazione della posta. Fino a quando le aziende continueranno a ricercare la semplificazione i flussi riducendo i costi, è verosimile che la domanda di macchine affrancatrici continuerà a crescere.

 Cartucce per Macchine Affrancatrici: Acquista Online Senza Intermediari