News

Macchine Affrancatrici: Aiutano il branding?

In economia, branding si riferisce ad un insieme di tecniche di marketing per la gestione e lo sviluppo identitario di un’impresa od un marchio (brand).
Alcuni ritengono che il branding sia qualcosa che appartiene solo alle grandi aziende. E’ certo che le aziende di prestigio nazionale e internazionale non possano farne a meno. Anzi, esistono realtà nell’ambito della moda ad esempio, che dichiarano di impiegare oltre il 50% del tempo delle proprie risorse commerciali/marketing ad avvalorare i benefici (anche e soprattutto quelli effimeri) della propria offerta.

Ciò non toglie che in generale il branding possa rivelarsi una componente importante anche per la miriade di piccole e medie imprese (PMI) che popolano in lungo ed in largo il nostro lo stivale.

In questo articolo vedremo come una macchina affrancatrice può aiutare il vostro business creare un marchio si rilievo.

Cartucce per la vostra Macchina Affrancatrice senza spendere uno sproposito? Vai al catalogo

Conquistare e Infondere Fiducia
La fiducia della clientela è una pratica articolata che richiede metodo, tempo, luogo, integrità, un pizzico di creatività e grande perseveranza. Il branding fatto bene, contribuisce a migliorare l’immagine di affidabilità a tutto tondo: verso i clienti potenziali e nei confronti la clientela consolidata.

Familiarità e Riconoscimento del Marchio (Brand)
Awareness e Recognition sono termini che suonano tutto sommato similari. Sono in effetti due tecniche di marketing che vanno a braccetto, ma il Riconoscimento avviene di solito in modo susseguente alla Familiarità del brand.

Nel momento in cui il pubblico è consapevole che il vostro marchio esiste, avrete gettato le basi per proseguire il branding.

Un esempio significativo di riconoscimento del marchio è Coca-Cola. Ogni volta che vediamo quel colore rosso, la mente si collega automaticamente alla famosa bevanda gassata nordamericana. Ecco, questo è il  riconoscimento del marchio.

Il riconoscimento è importante per il consolidamento. Sebbene non tutte le aziende saranno in grado replicare il successo della Coca-Cola, rendere la propria identità familiare aiuta ad essere ricordati nel momento in cui scatta l’esigenza di acquisto del bene.

Fidelizzazione
Una volta raggiunto un certo livello di fiducia della clientela ed ottenuto il riconoscimento di molti clienti, dovremo verosimilmente adoperarci per trovare la chiave nella strada della continuità di rapporto.

Il cammino per fidelizzare i propri clienti parte dai presupposti intrinseci di ogni impresa. La ricetta per la strategia è una spesso combinazione di ingredienti, assortiti e combinati in modo quasi sartoriale.

“Radici dal passato e cuore oltre l’ostacolo, proiettati al futuro ma sempre con sani dubbi” – Anton Battuello, Francolabs

Crescita
Il Branding è un elemento vitale per la crescita delle nostre attività. Con la crescita della popolarità del marchio, vedremo inevitabilmente lievitare anche i risultati.

Branding Memorabile con le Macchine Affrancatrici

Si ricevono meno lettere di un tempo, è vero. Tuttavia alcuni di noi, cominciano anche ad essere un tantino insofferenti verso certi dozzinali messaggi email, Whatsapp e Social.
L’inflazione della comunicazione digitale parte dagli Auguri di Pasqua “rilanciati” e non tralascia una sequela di scadenti notifiche che molti di noi ricevono.

Per questi ed altri motivi, in generale la comunicazione cartacea assume ancora una valenza sempre più importante.

Le macchine affrancatrici postali possono quindi contribuire allo sviluppo della attività di branding.

Accanto all’impronta di stampa, le macchine affrancatrici consentono la stampa del logo aziendale e degli slogan variabili.

Il logo aziendale è il primo biglietto da visita dell’identità aziendale. Se pensiamo ad esempio a MacDonalds, la M gialla è probabilmente la prima cosa che la nostra mente tende ad associare a questo brand.

Anche con le affrancatrici è quindi saggio usare il logo al meglio, posizionandolo bene in tutte le forme di comunicazione – a partire dalla posta cartacea (benedetta).

Un consigli spassionato le la scelta della tua nuova affrancatrice? Chiama i nostri esperti 8oo 911 470 o Richiedi un Contatto