News

Macchine Affrancatrici Postali – Cosa Sono

macchine-affrancatrici-postali-cosa-sono

Macchine Affrancatrici Postali – Cosa Sono

Le macchine affrancatrici postali sono dispositivi da ufficio che grazie ad un gruppo stampa inkjet stampano francobolli digitali che le aziende utilizzano per automatizzare il processo di affrancatura, risparmiando sui costi di spedizione postale. In questo articolo esamineremo come funzionano le affrancatrici postali, le loro caratteristiche e prenderemo in esame i vantaggi che offrono alle imprese.

Macchine Affrancatrice – Come si usa?

L’utilizzo di una macchina affrancatrice, si svolge inserendo la corrispondenza nel dispositivo e selezionando l’appropriata tariffa di affrancatura. La macchina affrancatrice stampa il francobollo o l’etichetta adesiva da applicare all’invio. A fine giornata si predispone il prelievo della corrispondenza oppure la si inserisce nella bolgetta postale recapitandola al proprio ufficio postale di riferimento.

Macchina Affrancatrice – Acquisto oppure Noleggio?
In alternativa all’acquisto di una macchina affrancatrice si può valutare un contratto di noleggio operativo. Oltre alla ricarica del credito via LAN, la locazione prevede alcuni servizi a corredo tra i quali gli aggiornamenti tariffari automatici e il supporto tecnico per  servizi di manutenzione. I consumabili come le cartucce per affrancare, le etichette adesive e le etichette Posta1Pro non sono inclusi nel noleggio e si possono comodamente acquistare online.

Come procurarsi una macchina per affrancare

FP Francotyp Postalia    RICHIEDI PREVENTIVO NOLEGGIO

Quadient (ex neopost)   RICHIEDI PREVENTIVO NOLEGGIO

Francopost – FRAMA     RICHIEDI PREVENTIVO NOLEGGIO

Look professionale della posta cartacea
Le macchine affrancatrici Affrancaposta offrono la possibilità di abbinare slogan promozionali alle affrancature digitali, oltre al logo aziendale. Il miglioramento d’immagine che ne deriva trasforma la posta affrancata trasformando lettere e plichi in uscita in strumenti promozionali inaspettati.

Convenienza Economica e Flessibilità d’impiego
Basta code alle poste e stop anche alle affannose corse dei tabaccai per procurarsi i valori bollati. La ricarica del credito avviene via internet e a fine mese di riceve la fattura da Poste Italiane della quale si porta in detrazione anche l’IVA. La macchina affrancatrice è sempre pronta all’uso a qualunque ora del giorno e se necessario anche nei fine settimana.

La tua posta assume priorità
La corrispondenza affrancata in proprio assume priorità rispetto alla normale corrispondenza dell’ufficio postale. La ragione è legata al fatto che essendo il processo di affrancatura già avvenuto, gli invii passano direttamente allo smistamento logistico.

Risparmio sulle tariffe postali
Affrancare in proprio offre tangibili risparmi rispetto alle tariffe postali di sportello. Lo sconto premia l’impegno di chi si prodiga ad affrancare. Inoltre quando si processano cospicui invii massivi, si accede ad ulteriori ribassi tariffari a tutto vantaggio del budget aziendale.

Le macchine affrancatrici offrono molteplici vantaggi alle aziende, tra questi la possibilità di automatizzare la gestione degli invii cartacei e dei plichi e-commerce. Il loro utilizzo consente di integrare messaggi o slogan pubblicitari stampati sulle buste e di risparmiare denaro sui costi di spedizione. Quando si sceglie una macchina affrancatrice, ci sono una serie di fattori da considerare, tra cui il volume di posta da inviare e il budget aziendale.
In genere per giustificare la gestione di una affrancatrice di piccole dimensioni è sufficiente una media giornaliera che parte da 5-8 invii giornalieri.

Affranca il tuo budget aziendale. Premia il Made in Italy dei nostri laboratori:
– Scegli ORA le tue cartucce affrancatrici affrancaposta FP, PostBase, neopost, Quadient, Pitney Bowes

Un consiglio imparziale per la scelta della tua macchina affrancatrice? Chiama i nostri Esperti

Ordina le Cartucce per la tua Macchina Affrancatrice:
Francotyp PostBase Mini,
Francotyp PostBase 30, 45, 65
,
Quadient IS200, IS280
,

Quadient IS300, IS330, IS350
Quadient IS420 IS440

Pitney Bowes DM90i – DM110i – DM160i – DM220i,
DM300c – DM450c – DM475c,

Pitney Bowes Connect+ – SENDPRO P    

Macchine Affrancatrici Postali – Cosa Sono – francolabs 2023

Macchina Affrancatrici Postale Quale Scegliere